La gravidanza extrauterina, anche detta ectopica, si verifica nell’1-2% circa della gravidanze, e non sempre è facile per una donna accorgersene. Qualche volta sono forti dolori all’addome che portano alla scoperta di una gravidanza extrauterina, magari già abbastanza avanzata, altre volte, invece, la donna non sospetta minimamente di essere rimasta incinta e aspetta invano il ciclo. Come si scopre una gravidanza extrauterina, e cosa si deve fare in questo caso? Le conseguenze, infatti, in alcuni casi di gravidanza extrauterina possono anche essere molto gravi. Vediamo, innanzi tutto, i sintomi.








Che cosa è una gravidanza extrauterina?

La definizione della parola dizionario ectopica è un organo o parte del corpo esistente in una posizione o forma inusuale. In termini semplici, una gravidanza extrauterina è una gravidanza che si sviluppa nel posto sbagliato. Una gravidanza extrauterina si verifica quando l'ovulo fecondato non riesce a lungo le tube di Falloppio e nella matrice in modo normale. Invece, l'uovo o ovulo impianti al di fuori dell'utero. Il più delle volte, gravidanze ectopiche si sviluppano in una tuba di Falloppio e raramente altrove nella regione addominale o pelvico.

Ad esempio, un uovo può essere collegato a un ovaio, cervice o altro organo del addominale o pelvico, addominale 1,5%, 0,6% di ovarico e 0,05% cervice. Gravidanze ectopiche solitamente non sono molti sopravvivono e provocano aborti spontanei, altri diventano un serio problema diventa evidente, che richiedono attenzione medica immediata.

Che cosa causa una gravidanza extrauterina?

A volte l'uovo non impiantare ed è fecondato fuori il sistema riproduttivo. Più in generale, l'uovo fecondato è intrappolato nella tube di Falloppio e il bambino continua a crescere all'interno del tubo dove può causare il tubo di scoppio o comunque gravemente danneggiato. Una vita tubo di scoppio minaccioso e richiede cure mediche immediate.

In molti casi, gravidanze ectopiche si verificano quando la madre sia danneggiato tube di Falloppio. Tubi danneggiati da infezioni come la malattia infiammatoria pelvica o precedente intervento chirurgico, tessuto cicatriziale, endometriosi, gravidanza extrauterina o precedenti gravidanze ectopiche sono un fattore di rischio elevato, che aumentano significativamente la probabilità di gravidanza ectopica. Un altro fattore di rischio per la gravidanza ectopica rimane incinta mentre si utilizza un contraccettivo-coil o una pillola contraccettiva progestinico. Gravidanze da fecondazione in vitro possono essere ectopica - anche se l'ovulo fecondato viene posizionato direttamente in utero, può ancora essere risolto altrove. In alcuni casi, nessuno dei suddetti fattori di rischio sono presenti nella madre.

Quali sono i segni premonitori di una gravidanza extrauterina?

Dolore addominale - La prima di un segno gravidanza ectopica può essere dolore su un lato dell'addome. Questo dolore può essere costante e grave e il suo esordio, improvviso, gravidanza extrauterina.

Dolore alla spalla - Un segno di avvertimento di sostituzione potrebbe essere un dolore alla spalla, che si intensifica durante la respirazione dentro e fuori.

Dolore andare al bagno - Se pensi di essere incinta e l'esperienza del dolore durante le visite al bagno si dovrebbe riferire al suo medico.

Altri segnali di allarme:

Insolito sanguinamento vaginale o periodi più leggeri o più pesanti del normale, o un colore strano.

malattia

diarrea

colorito giallastro

vertigini

crollo

Aumentare la frequenza cardiaca

Calo della pressione sanguigna

Diagnosticare gravidanza ectopica

Gravidanza extrauterina

Gravidanze ectopiche possono essere difficili da rilevare, in molti casi, i sintomi non sono diversi da quelli della gravidanza iniziale normale, cioè tensione mammaria, nausea, vomito, periodi perse o la minzione frequente. Se sei una donna sessualmente attiva in età fertile e si verificano i sintomi della gravidanza iniziale, più qualsiasi, segnali di pericolo di cui sopra, una gravidanza extrauterina, contattare immediatamente il medico.




Un test di gravidanza delle urine è di solito positivo, ma non è sempre evidente. Tuttavia, un esame del sangue per specialista hCG mostrerà sempre un risultato positivo. Se una gravidanza extrauterina, l'utero è spesso inferiore alla media in questa fase della gravidanza e questo sarà rilevato nel corso di un bacino interno.

recensione:

Un medico può talora rilevare gonfiore, nel corso di una revisione interna, che è la prova di esiste una gravidanza extrauterina, l'ecografia sarà distinguere tra uno strato di falso possibile, una gravidanza normale e la gravidanza ectopica. La maggior parte delle donne con diagnosi di una gravidanza extrauterina richiede farmaci di intervento e / o interventi chirurgici. Nel caso peggiore, senza questo intervento, gravidanza ectopica può essere fatale per la madre.

Progressi medici e tecnologici, che le gravidanze ectopiche sono più facili da rilevare rispetto al passato e quindi sono meno probabili che hanno fatto negli anni precedenti. I progressi tecnologici hanno notevolmente migliorato il trattamento di gravidanze extrauterine - chirurgia endoscopica è solo un esempio. E 'essenziale chiedere il parere di un medico se si pensa che stai portando una gravidanza extrauterina.

Trattamento della gravidanza ectopica:

Il trattamento della gravidanza ectopica varia da caso a caso. Nel caso in cui si è fatto con sufficiente anticipo, l'uovo può essere sciolto medicalmente facilmente, quindi viene riassorbito dal corpo. Se nel caso in cui i sintomi della gravidanza ectopica sono in ritardo, il feto viene rimosso chirurgicamente. Una donna che ha avuto una gravidanza extrauterina può abbassare le probabilità di concepire. In realtà dipende l'entità dei danni causati dalla gravidanza ectopica.

Tagged: , ,